Shopping cart

Subtotal $0.00

View cartCheckout

L’idea di scuola

  • Home
  • L’idea di scuola
Shape image
Shape Image
POL02176_social
circle
circle2

about_230+

Award.

L'idea di scuola

Per noi la scuola è il luogo in cui si realizza la mediazione didattica fra i saperi dei bambini, i loro bisogni, i loro desideri, i loro linguaggi privilegiati, e la cultura degli adulti, formalizzata nei sistemi simbolico-culturali. È un luogo specializzato in cui le esperienze dei bambini diventano organizzate, razionali, scientifiche. La scuola ritiene che questo processo di mediazione possa essere adeguatamente realizzato partendo dal "fare", dalla valorizzazione del patrimonio culturale dei bambini, usando il corpo, gli occhi, le mani per sperimentare, esplorare e costruire nuove competenze nei sistemi simbolico-culturali.

counter_card_1_1

750+

Studenti totali

counter_card_1_3

120+

Docenti qualificati

counter_card_1_4

50

Classi

Shape Image
Shape Image
Shape Image
Shape Image
Shape Image
Shape Image
Cos'è per noi la scuola

Cos'è per noi la scuola

La scuola è un luogo cruciale per imparare a vivere insieme, comunicare e scoprire il mondo. Ci concentreremo su obiettivi prioritari: creare un clima scolastico positivo, sostenere ogni bambino nelle sfide e celebrare le loro diversità. Vogliamo sperimentare metodologie didattiche adatte ai nostri alunni, garantendo un apprendimento efficace e personale. Armonizzare stili relazionali e didattici tra i gradi scolastici assicurerà continuità educativa e stabilità. Promuoveremo un ambiente dove l’apprendimento si intreccia con lo sviluppo emotivo e sociale, assicurando amore, rispetto e sostegno per ogni bambino.

faq_img
Momenti di Gioia e Apprendimento

Photo Gallery

Shape Image
Shape Image
Shape Image
Shape Image
Shape Image
Shape Image
Shape Image
POL01948_social
circle
circle2

about_230+

Award.

I nostri laboratori

Nella scuola saranno potenziati i seguenti laboratori didattici: * Laboratorio di psicomotricità e di educazione motoria •Laboratorio multimediale (laboratori di informatica e percorsi didattici) •Laboratorio di manipolazione e costruzione •Laboratorio di lettura •Laboratorio di scrittura creativa •Laboratorio di comunicazione visiva •Laboratorio di scienze •Laboratorio di musica •Laboratorio teatrale

Shape Image
Shape Image
Shape Image

I nostri spazi

La cura degli spazi e dei laboratori didattici riflette la nostra visione della scuola come luogo simbolico e influente. Le aule sono la “sede della memoria della classe”, con disegni, testi, fotografie ed esperienze di apprendimento. Il progetto del colore, con sfumature pastello di Giallo, Verde e Rosso basate su studi di cromoterapia, promuove un ambiente positivo. Materiali privi di solventi tossici e sicurezza garantita con telecamere attive, rispettando la privacy dei bambini e consentendo ai genitori di visualizzare le attività online.

faq_img
Scrivici qui per maggiori informaioni

Contattaci subito

    contact image
    shape_2_14
    shape_2_15
    testi image2
    Esperienze di Crescita e Felicità al Kindergarten

    Cosa dicono i genitori?

    Kindergarten ha cambiato l'educazione per mio figlio! Gli insegnanti attenti e gli ambienti stimolanti rendono facile seguire le sue attività quotidiane e sentirsi parte del suo percorso di crescita.

    testi_2_1

    Giulia R., mamma di Luca

    testi frame
    testi shape
    Shape Image
    Shape Image